Chi siamo

Lorenzo Stanzani – regista

Lorenzo Stanzani sala MIX - foto di Alessandro Sabbioni

Sono nato a Bologna nel 1976. Ho cominciato ventenne a lavorare come montatore audiovisivo, nel 1999 mi sono trasferito a Milano e poi a Roma, sempre lavorando nel settore Broadcast delle produzioni audiovisive: ho lavorato a cortometraggi, videoclip e cinema, ma da quando ho scoperto il magico mondo dei documentari, ho cercato di fare solo quello. Ho lavorato per la trasmissione RAI “La Storia Siamo Noi” e collaborato a documentari per televisioni estere come Artè, ZDF, Oggi vivo a Bologna.

Questo documentario è il quarto dedicato all’Emilia Romagna e i suoi protagonisti: “Cartoline dall’Emilia Rossa – cronache dal secondo dopoguerra”, “Quanto resta della notte? – un film su Giuseppe Dossetti”, “Non Arretreremo – Renato Zangheri il sindaco professore” insieme a Mauro Bartoli, e ora questo: “Secondo lo Spirito”.

 

Regista CV 01_Lorenzo Stanzani

Mauro Bartoli – produttore

ritratto mauro bartolipiccolissimo

Regista, sceneggiatore, autore e redattore di documentari per conto di diverse società di produzione.
Produttore indipendente, nel 2011 ha fondato Lab Film, con la quale ha prodotto negli ultimi sei anni qiundici documentari di creazione, di cui tre trasmessi dalla RAI.
È stato direttore del Centro Audiovisivo Palazzina, membro di Fronte del Pubblico (coordinamento attività cinematografiche in Emilia Romagna), responsabile delle rassegne del festival internazionale Corto Imola Festival.
Dal 2010 è membro della giuria al Trento Film Festival per il documentario Italiano.
È docente di linguaggio audiovisivo nelle scuole e nella formazione professionale.

Roberto Beani – direttore della fotografia

roberto beani

Roberto Beani Pietrasanta (LU) 5/12/79. Mi laureo in Cinema, Teatro e Produzione Multimediale a Pisa, con Sandra Lischi e inizio a lavorare come cameraman e montatore; vivo a Bologna dal 2011 e ho realizzato diversi documentari come direttore della fotografia e alcuni reportage come regista. Roberto beani C.V. 2017 (1)

Marco Pedrazzi – musicista

Marco Pedrazzi

Marco Pedrazzi (Bologna, 1994) si laurea in pianoforte con lode e menzione d’onore sono la guida del M° Neri presso l’ISSM Vecchi-Tonelli di Modena. Studia composizione con il M° Giacometti e frequenta il biennio di musica da camera con il M° Maurizzi presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Ha partecipato alle masterclasses dei Maestri De Simone, Bronzi, Miodini, Savary, Mustea, Lessing, Simoncini, Boselli, Camicia, ed è salito sul podio di diversi concorsi fra cui il XVII International Music Competition a Cortemilia (presidente della giuria: Marcello Abbado), l’VIII Concorso pianistico Lia Tortora a Città della Pieve (Pietro Rigacci) ed il Concorso pianistico Villa Oliva (Marcella Crudeli). Completa la sua formazione cantando musica barocca nella Cappella Musicale di San Petronio a Bologna, diretta da Michele Vannelli. Ha fatto parte del Distinguished Concerts Singers International che nel 2015, presso la Carnegie Hall di New York, ha eseguito la cantata The Healer di Karl Jenkins.  Dedito alla divulgazione musicale con “lezioni concerto” e video su YouTube, ha composto per la RAI la colonna sonora del documentario di Lorenzo K. Stanzani “Quanto resta della notte?”. CV Marco Pedrazzi

Carlo Zucchini – grafico

Federica Contoli – crowdfunding

foto piccola

Collaboro con Lab Film, come responsabile della comunicazione e ufficio stampa, curando anche campagne di crowdfunding per il cinema.
Organizzo Festival di cinema ed eventi culturali.
Sono Esperto di qualifica “Tecnico della comunicazione/informazione”, validata dalla Regione Emilia Romagna per la quale faccio parte delle commissioni d’esame sul territorio regionale.
Sono accreditata alla gestione di progetti di Simulimpresa – Europen, che ho diretto con circa 25 gruppi formativi.
Sono docente di Comunicazione aziendale e Time Management all’interno di corsi di formazione professionale.
Ho lavorato come coordinatrice organizzativa e media educator al Centro Audiovisivi La Palazzina di Imola.

 

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close